Stampa
Visite: 1377
12-03-2021 Il riscatto di Max, affogato in mare dal suo ex proprietario ora è con la sua nuova famiglia

 

 Una storia davvero emozionante quella di Max che nei suoi tre anni di vita ha già conosciuto tantissima sofferenza e cattiveria. Max, un border Collie di tre anni, viene adottato da un canile del Friuli-Venezia Giulia ma l'uomo che doveva essere il suo salvatore e migliore amico si rivela il più terribile degli incubi. Deciso a sbarazzarsi di Max, infatti, lega al collo dell'animale un grande sasso e lo getta a mare, come un rifiuto. Per fortuna poco dopo un pescatore lo vede e, con non poca fatica, lo salva. 

 
Max viene preso in carico nel Rifugio Enpa di Ponzano Veneto dove esperti cinofili e volontari iniziano un percorso complesso di recupero con lui. Il proprietario di Max è stato denunciato e condannato in primo gradi a 4 mesi di reclusione.
Dopo quasi un anno di lavoro, amore e iniezioni di fiducia, Max, seppur timoroso è pronto per una nuova famiglia. Lo notano e si innamorano subito di lui una coppia romana, Lillo ed Enrico che hanno già una bellissima border collie, Leila, e che hanno da pochi mesi perso un cane anziano.
Dopo tutte le procedure del caso finalmente ieri il giorno dell’incontro. Max arriva a Roma con Giusy D'Angelo, esperta cinofila Enpa. E’ un po’ scombussolato e timoroso ma le coccole di tutto l’ufficio dell'Enpa Nazionale e la compagnia di un altro cagnetto che andrà in adozione lo rassicurano un po’. Arrivano anche Lilli ed Enrico. La loro emozione è palpabile, conoscono la storia di Max, non vedono l'ora di accoglierlo nella loro famiglia e vorrebbero fargli dimenticare prima possibile tutto l'orrore che ha passato. Sanno anche però che ci vorrà tempo e amore prima che tutto questo possa succedere. L'arrivo di Leila, la border collie di Lilli ed Enrico, attira subito l'attenzione di Max e dietro i primi timidi approcci possiamo già intravedere una futura bellissima amicizia. E’ l'ora dei saluti. Max sale in macchina insieme a Leila. Ed Enrico e Lilli ci salutano emozionati. Buona vita Max! te la meriti!