07-07-2020 Primo incontro tematico online dei Capi Nucleo delle Guardie Zoofile Enpa

1

 Si è svolto ieri, sulla piattaforma di formazione online ENPASKILL, il primo incontro tecnico-operativo dei Capi Nucleo delle Guardie Zoofile ENPA.

 "Attraverso questi strumenti che avvicinano le grandi distanze che intercorrono fra noi" commenta Marco Bravi, Presidente Consiglio Nazionale e Responsabile Nazionale del Servizio Guardie Zoofile ENPA "possiamo dialogare ed avviare una importante attività di sinergia e collaborazione. Da sempre ritengo che la struttura nazionale non debba far cadere le decisioni dall'alto, ma debba sviluppare ed unire le collaborazioni e le competenze che risiedono nelle singole sedi. Nostro compito principale è valorizzarle, semplificando i processi interni, sostenendo con un decidere comune anche le situazioni di maggiore difficoltà o con più scarso aggiornamento".
 
La consigliera nazionale Patrizia Bandettini, che coordina le commissioni operative composte da tutti coloro che hanno idee e contributi da proporre, sottolinea "Il primo sviluppo operativo riguarderà la verbalistica che va aggiornata e migliorata, con un occhio di riguardo importante alla dematerializzazione elettronica che costituirà il futuro, anche nel rapporto con le Procure. Contributi importanti sono già arrivati dai Nuclei emiliani (Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini) e Sassari, ma siamo certi che ne arriveranno altri".