Stampa
Visite: 1643
03-06-2020 Innovet sostiene le adozioni e dona 1000 igienizzanti per i rifugi Enpa

 

L’amore per gli animali e la promozione delle adozioni può passare anche attraverso piccoli grandi gesti. Innovet (“innovation company” italiana per la salute del cane e del gatto) ha deciso di supportare l’importante lavoro svolto dall’Ente Nazionale Protezione Animali e dai suoi volontari a favore dei trovatelli a quattro zampe, sostenendo #AltrEroiEnpa, la campagna social dell’Associazione che racconta l’incessante attività dei volontari anche in questo periodo di emergenza sanitaria. In particolare, la società dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi per la salute del cane e del gatto, donerà 1000 confezioni di gel igienizzante ai rifugi Enpa. 
Durante questi mesi, infatti come raccontato anche dalla campagna #AltriEroi Enpa non si è mai fermata l’attività dell’Associazione e dei suoi volontari schierati in prima linea per garantire quotidianamente il benessere degli animali: quelli accuditi nei centri di recupero e nei rifugi, quelli liberi sul territorio, i gatti delle colonie e i tantissimi pet delle famiglie italiane che durante questo periodo hanno avuto bisogno di un sostegno. I volontari Enpa sono stati vicini ai malati di Covid19, prendendosi cura dei loro animali, offrendo un ricovero nei casi più disperati quando il proprietario era costretto a lasciare la propria abitazione, o peggio, a non farne più ritorno. La forza del volontariato e della solidarietà ha sostenuto numerose famiglie in difficoltà che non sapevano più come riempire le ciotole ogni giorno dei loro animali. Ecco quindi che ogni piccolo gesto di amore e generosità va a comporre un puzzle di solidarietà che rende possibile ogni giorno le innumerevoli attività che le Organizzazioni come la nostra svolgono quotidianamente. 

Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa: “Unire le forze è l’unico modo per perseguire il benessere e la tutela degli animali. Ogni piccolo grande gesto fatto in nome dell’amore per gli animali è un passo in più verso il raggiungimento di questo traguardo. In questo momento così delicato che stiamo vivendo, garantire lo svolgimento in sicurezza delle innumerevoli attività che l’Enpa svolge per gli animali è prioritario e per questo ringraziamo tutti quelli che ci sostengono ogni giorno nella nostra missione”.
Renato della Valle, CEO Innovet Italia: “Innovet è da sempre vicina alle iniziative di volontariato rivolte alla salvaguardia degli animali e dell’ambiente. Sentiamo, infatti, il dovere di “restituire” un po’ del successo ottenuto prendendoci cura dei cani e gatti di famiglia, a quegli animali meno fortunati che non possono contare su proprietari disponibili a pensare alla loro salute. Ho avuto la fortuna di conoscere alcune realtà di Enpa e ne sono rimasto particolarmente colpito e quasi commosso per la dedizione e l’amore che i suoi volontari dedicano a queste “creature grandi e piccole”. È quindi un piacere per noi poter essere utili concretamente agli “angeli” che lavorano ogni giorno e in qualsiasi condizione nei rifugi Enpa.”