Stampa
Visite: 2116

21-08-2018 Salvataggio gattino intrappolato nel motore di un'auto

 

 

Stamattina abbiamo vissuto una favola a lieto fine di quelle sempre più rare e che giustamente vanno raccontate.
Siamo stati chiamati da Edoardo il titolare di Animal Planet di Recco che ci ha chiesto aiuto per un gattino intrappolato in un motore di un'auto. Al nostro arrivo c'erano già diverse persone sul posto e il proprietario dell'auto, Manlio, aveva già smontato una ruota per aiutare il micio ad uscire.
La moglie di Manlio, Daniela, ci ha raccontato che stamane durante il tragitto Chiavari - Recco sentivano uno strano rumore simile ad un miagolio e che una volta fermi al casello avevano avuto la conferma che di miagolio si trattava. Parcheggiato l'auto aprivano il cofano e un frugoletto nero, adagiato sulla batteria sfrecciava all'interno del vano motore.
Ore di duro lavoro, auto smontata pezzo pezzo e finalmente grazie a tutti i "maschietti" presenti, ma in particolare a Paolo, Edo, Manlio..... e un altro simpaticissimo di cui purtroppo non so il nome....il piccolo indemoniato è stato tratto in salvo, messo in sicurezza e rifocillato a dovere. Daniela, Manlio e il loro figliolo hanno deciso di adottarlo, se verrà accettato dal loro cagnone cosa che tutti ci auguriamo di cuore.
Ringrazio Daniela e Patrizia Pallavicini che ci hanno voluto fare una cospicua donazione. Donazione che abbiamo deciso di accantonare per una sterilizzazione.
Sterilizzare è importante perchè il micetto salvato oggi a detta di Daniela non si era mai visto nella sua zona e quindi si suppone sia stato "abbandonato" ......se ne deduce ....figlio di una cucciolata indesiderata. Purtroppo molti non sterilizzano e poi "buttano" i cuccioli come se fossero giocattoli rotti.
Grazie a tutte le belle persone conosciute oggi, che anche senza conoscersi fra loro si sono unite per salvare una piccola creatura indifesa