Stampa
Visite: 1944

 22-08-2009 Arciragazzi a Lavagna

Venerdi 21 Agosto, alle ore 21, organizzata da Arciragazzi, con il Patrocinio del Comune di Lavagna, e supportata dalla nostra Sezione che ha messo a disposizione album di figurine da regalare ad ogni bambino, cagnolini di peluche realizzati in collaborazione con la Scottex, ed opuscoli informativi sugli animali realizzati dal nostro Centro Comunicazione e Sviluppo, si è tenuta una divertente animazione per bambini dedicata agli animali.

Realizzati simpatici laboratori, e trasformati tutti in animaletti con il truccabimbi, si è potuto assistere ad una coinvolgente favola animata dalle nostre amiche Alessandra, Debora, Pamela, Liliana, Michela e Giuliana.
L'Arciragazzi ha deciso di dedicare questa piccola festa serale ai nostri amici a quattro zampe per sensibilizzare grandi e piccini al rispetto e all'amore per gli animali.

L'iniziativa ha visto coinvolte anche la Libreria Fieschi, che ha allestito uno stand con una sezione dedicata agli animali, e la ludobiblioteca Libringioco che ha fornito la consulenza per la fiaba da rappresentare.
E' stata una serata molto piacevole, ringraziamo l'Arciragazzi per averci voluto con loro, ed in particolare la nostra amica Alessandra, sempre così attenta alle problematiche che coinvolgono i nostri amici animali, e vi preannunciamo che saremo sicuramente presenti alla Festa d'Estate che si terrà a Casarza Ligure a fine Settembre