Stampa

 28-09-2009 Giornata degli animali 2009

Giornata degli animali 2009

Sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre, torna nelle piazze italiane la Giornata degli Animali, appuntamento ormai tradizionale di chi ha spazio nel cuore anche per amici con la coda. La zampa di un cane che "batte un cinque" con la mano di un uomo: è questo il simbolo della Giornata. La festa dei quattrozampe, che cade durante il weekend della ricorrenza di San Francesco, è un appuntamento ormai tradizionale per gioire insieme ai nostri animali, oltre che un'occasione fornita dall'Enpa per compiere qualche buona azione verso i loro fratelli più sfortunati.L'obiettivo della raccolta fondi quest'anno è particolarmente importante: creare un centro per la riabilitazione di animali utilizzati nella sperimentazione.

Presso i banchetti sarà possibile trovare, grazie alla collaborazione della prestigiosa azienda orafa UnoaErre, un innovativo anello di metallo smaltato in nero lucido, sul cui fianco è incisa la scritta bianca "FREEDOM FOR ANIMALS". Un simbolo da indossare al dito per dire finalmente al mondo: LIBERI TUTTI! Basta con la sofferenza degli animali nei laboratori per testare rossetti, detersivi, spray, creme e pasticche varie. Oltre all'anello si potranno trovare tanti gadgets e informazioni su quanto Enpa svolge per il benessere degli animali. Infine, le chicche per i bimbi: i palloncini dei Delfini Enpa e l'album delle figurine Amici Cucciolotti donati dallo storico partner di Enpa, la Pizzardi Editore.

Il banchetto della nostra sezione si terrà da venerdì 2 a domenica 4 ottobre presso l' Ipercoop di Carasco dalle ora 9 alla chiusura.