Stampa
Visite: 2091

 21-12-2009 Attenzione se regali un cucciolo

Se regali un cucciolo puoi essere complice della sua condanna. Certi commercianti senza scrupoli riempiono i negozi di cagnolini provenienti dall'.est, come fossero giochi su uno scaffale. Non hanno nemmeno due mesi, vengono trasportati come stracci: quasi la metà muore subito. I sopravvissuti vengono venduti con certificati dubbi. Sono malati perché tolti alla madre prematuramente e non vaccinati. Molti moriranno entro pochi mesi. Pochi mesi, ma abbastanza per SPEZZARTI IL CUORE!!.

Se regali un capo d'abbigliamento cerca di evitare le bordure o gli interni “pelosi” purtroppo, come è risultato anche da indagini effettuate da ENPA, spesso si tratta di pelo di cane o di gatto il cui utilizzo è vietato in Italia, ma anche dovesse trattarsi di un “pelo” non vietato tipo quello del coyote ti pare giusto che venga scuoiato vivo per fare delle pellicce per noi umani che tanti altri tipi di vestiario possiamo usare per ripararci dal freddo?

Se proprio non riesci ad evitare di comprare un capo che abbia del “pelo” almeno presta attenzione all'etichetta in modo da non incrementare il traffico illegale di quelli che solitamente definiamo animali familiari.

Eccoti un elenco di descrittive, inserite obbligatoriamente per legge su ogni capo di abbigliamento, che ti invitiamo caldamente a consultare per evitarne l'acquisto.

Gae wolf, Sobaki, Asian, jackal, Gou-pee, Koupi, Gubi, China wolf, Asian wolf, Lamb skin, Wolf of Asia, Pemmern wolf, Asiatic raccon dog, Corsax fox, Dogues du Chine, Special skin,
Housecat, Wild cat, Katzenfelle, Goyangi, Mountain cat, Genette, Maopee, Maopi o Maupi, Animale non protetto da Cites.