08-08-2008 Un grande plauso al Comune di Pieve Ligure


UN GRANDE PLAUSO AL COMUNE DI PIEVE LIGURE !

Sono relativamente poche le persone che conoscono i bat box, e ci ha lasciato favorevolemente stupiti il fatto che fra le indifferenze delle varie Amministrazioni Comunali, ci siano un Sindaco ed un Vice Sindaco così attenti e civili da indire la campagna “un pippi per amico” ed affrontare la lotta biologica alle zanzare.

Si tratta di un'iniziativa tanto bella e “rivoluzionaria” , quanto utile.

L'illustrissimo Sindaco Signor Adolfo Olcese ed il Vice Sindaco Claudio Culeddu (che ha personalmente effettuato la prima consegna il 14 luglio) hanno fatto consegnare a famiglie di cittadini i fatidici “batbox” per incentivare il proliferare delle colonie di pipistrelli vicino alle abitazioni.

Le consegne sono terminate il 29 luglio e l'Amministrazione ha ringraziato la cittadinanza per la partecipazione al progetto; noi ringraziamo l'Amministrazione per aver ideato il progetto.

Queste simpatiche creature sono infatti molto utili vicino alle nostre abitazioni in quanto in una notte possono arrivare a cibarsi anche di 1.500 zanzare.

Quale deterrente migliore!!

Se le Amministrazioni dei vostri Comuni non sono così attente potreste prendere spunto da quanto fatto a Pieve Ligure e comprarVi o costruirVi un batbox: ci raccomandiamo attenzione al legno deve essere naturale e non trattato.