Stampa
Visite: 2342

 25-10-2009 Impegno a favore Orsi della Luna

Grande avvenimento a Genova! Presso la Sede di Animals Asia Foundation Italia (onlus) sita in Piazza San Marcellino 6/5 domani alle ore 16.30, Ilaria Ferri, direttore scientifico e responsabile rapporti internazionali ENPA conferirà alla fondatrice e CEO di Animals Asia Foundation JILL ROBINSON un riconoscimento per l'impegno dedicato a favore degli "Orsi della Luna".

In Corea, Viet Nam e Cina sono oltre 16.000 gli orsi ingabbiati nelle "fattorie della bile". La bile viene tolta agli orsi per tutta la vita e non vengono mai liberati dalle gabbie in cui crescono, vivono e muoiono malgrado siano disponibili rimedi di sintesi ed erboristici che potrebbero sostituirla.

JILL ROBINSON, che dal 1995 si batte per queste povere creature, è riuscita a riscattarne circa 300 che ora vivono liberi e felici.

La Robinson riceverà inoltre dal Sindaco di Genova una medaglia d'oro per il suo operato; al Carlo Felice si terrà un concerto "Uno stradivari per la luna" e a Palazzo Ducale è stata allestita una mostra di Oliviero Toscani.

Queste importanti iniziative si devono all'incomiabile impegno dell'architetto Carmen Aiello, Presidente del ramo Italiano dell'Associazione.