Stampa
Visite: 1852

 09-08-2008 Un plauso anche al Comune di Mezzanego

UN PLAUSO ANCHE AL COMUNE DI MEZZANEGO

Da tempo conosciamo la sensibilità dell'Illustrissimo Sindaco Signor Pier Luigi Beronio e dell'a.p.m. Cinzia Chiavero e ci sembra giusto portarne tutti Voi a conoscenza.

Il Comune, da anni, stanzia una cifra - non indifferente per le limitate disponibilità - a favore di un associazione (non ENPA) che si occupa delle sterilizzazioni delle colonie feline che si trovano sul territorio ed ora con una recente delibera (133/2008) ha stanziato ulteriori fondi per stipulare una convenzione con la competente ASL per il servizio di reperibilità veterinaria per animali randagi, feriti o malati.

L'amica Cinzia, dal canto suo, si è sempre occupata di aiutare gli animali in difficoltà; a sue spese spesso ha fatto sterilizzare delle micette che erano state “portate a perdere “ nelle vicinanze della Sua abitazione e, sempre a sue spese, recupera e ricovera animali abbandonati per il tempo necessario a rintracciare il proprietario o a far intervenire la Croce Bianca Rapallese.

Ma un'altra cosa corre l'obbligo di menzionare e sono tutte quelle anonime anime buone che sfamano le colonie dei felini e magari anche qualche cagnolotto girovago