La nostra attività è cominciata a metà degli anni ottanta in qualità di 'Fiduciariato del Levante' poi nell'agosto del '97 è stata riconosciuta come 'Sezione' ed ha preso il nome di 'Sezione di Camogli' continuando ad operare sul territorio limitrofo fin quando, per una precisa volontà di essere presenti capillarmente in tutto il territorio del Levante, si è trasformata nel 2007 in 'Sezione di Camogli e Levante Ligure'.

Non ci consideriamo degli animalisti, ma solo delle persone che, obiettivamente, amano gli animali e si organizzano al meglio per raggiungere gli scopi che si prefiggono; moltissimi animali, grazie al nostro operato, hanno trovato una famiglia.

Da anni portiamo la nostra esperienza ed i nostri animali nelle scuole primarie per insegnare ai bambini un corretto approccio e, soprattutto, per abituarli a convivere in modo paritario.

Siamo a stretto contatto con gli Amministratori locali, ai quali chiediamo di far applicare le poche leggi esistenti a tutela degli animali e collaboriamo con la ASL per le sterilizzazioni feline.

Caratteristica distintiva della nostra Sezione è la divulgazione del benessere animale, dell'etologia e della zooantropologia, siamo infatti del parere che, attraverso queste cognizioni si possa migliorare il rapporto uomo-animale; i vantaggi che l'animale uomo trae dalla biofilia sono innumerevoli, infatti l'amore per gli animali produce amore per gli esseri umani.

- ( La stampa del bicentenario della nascita di Garibaldi è stata donata all'Enpa dal maestro Ugo Nespolo che ne è l'autore ) 

   

NOTA! Questo sito utilizza solo cookie tecnici e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
© Realizzato da FraDippo utilizzando Joomla